#Leparolechesiamo: menzione speciale per la 2^D

MENZIONE SPECIALE PER LA CLASSE II D

La classe II D della Scuola Secondaria di Bettola dell’ICS De André ha ricevuto una menzione speciale in seguito alla partecipazione, nell’a.s. scorso, al Concorso #Leparolechesiamo, le emozioni che proviamo, promosso dal Nuovo Devoto-Oli e dal Devoto-Oli Junior.

I ragazzi, guidati dalla professoressa di Arte e Immagine Regina Carbonara e dalla professoressa di italiano Nicoletta Modenesi, sono stati invitati a realizzare un fumetto sul tema delle emozioni. Il fumetto ideato racconta la storia di Starman, un alieno che, sbarcato sulla Terra, impara a dare un nome a ogni cosa, da quelle che si possono vedere e toccare fino a quelle più nascoste e a lui sconosciute, ossia le emozioni più profonde.

Grazie alla menzione speciale ricevuta, il fumetto è stato finalizzato da un team di illustratori professionisti e ha dato vita, insieme ad altri racconti premiati, a una raccolta digitale, visionabile al link https://www.devoto-oli.it/concorso-2023/

Tutte le classi dell’Istituto riceveranno come premio una licenza per la versione digitale per Nuovo Devoto-Oli 2023. Tra i premi, anche un paio di copie cartacee dello stesso dizionario.