Incontro con i City Angels

city angels

I City Angels incontrano gli alunni dell’ICS De Andrè

Lo scorso 4 novembre 2022 gli alunni delle classi seconde dell’ICS De Andrè hanno incontrato i City Angels Milano: un’occasione speciale per parlare di bullismo in una chiave diversa dal solito. L’iniziativa fa parte dei progetti programmati per l’anno scolastico per il contrasto al bullismo e al cyberbullismo.

Luigi Agarossi, Coordinatore dei City Angels di Milano, e Davide Mario Borella, Vice Coordinatore City Angels di Milano hanno spiegato ai ragazzi come difendersi dai fenomeni di bullismo in ambito scolastico e di cyberbullismo in ambito privato.

I ragazzi hanno ascoltato con interesse il metodo proposto, basato sulla tecnica del wilding, una tecnica di difesa istintiva, che fa dell’autostima e dell’assertività lo strumento di difesa più efficace sia contro il bullismo che contro il cyberbullismo.

Prof.ssa Nicoletta Modenesi

Referente per la prevenzione e il contrasto al bullismo e al cyberbullismo