Incontro con l'autore

Lettori

Ogni storia è l’inizio di un viaggio ed una grande occasione per confrontarsi con emozioni e pensieri nuovi. Poter incontrare chi quelle storie le ha scritte è un’esperienza di grande valore formativo. Quest’anno gli alunni di seconda della scuola secondaria di primo grado hanno avuto la possibilità di vivere questa esperienza. Hanno incontrato, infatti, lo scrittore Enrico Racca e si sono confrontati sui sentimenti e le sensazioni scaturiti dalla lettura del suo romanzo L’estate dei ribelli.

Enrico Racca ha risposto alle loro domande sulla storia e sui suoi personaggi, ma anche sulla sua vita privata e sul suo lavoro in un clima di grande spontaneità che ha reso questo momento indimenticabile per tutti, perché la lettura non si esaurisce tra le pagine di un libro e imparare a condividere ciò che leggiamo ci fa diventare lettori consapevoli.

Prof.ssa Francesca Martinelli

IncontroconL_autore.pdf