Instant Writers ..Imparare a scrivere divertendosi!

La classe III D della Scuola Secondaria di Primo Grado ha partecipato a un laboratorio di scrittura, promosso da Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Fondazione Cariplo in collaborazione con il Laboratorio Formentini per l’editoria e il Comune di Milano.

Il laboratorio proposto, dal titolo Instant writers, è stato tenuto da un formatore di grande spessore, lo scrittore Giacomo Papi che ha mostrato alla classe, a partire da testi di narrativa, perché il testo funziona per stimolare esercizi di scrittura creativa.

Gli alunni sono stati invitati a scrivere in modo istantaneo a partire dagli stimoli proposti, guidati e supportati dalla docente, la prof.ssa Nicoletta Modenesi, da Giacomo Papi e da Erica Baldaro, del Laboratorio Formentini.

Una mattinata diversa dal solito, per imparare a scrivere divertendosi.