Vuoi saperne di più sul Corso ad Orientamento Musicale?

A partire dall’anno scolastico 2009/2010 presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Bettola (Via Dante) è stato istituito un intero corso ad orientamento musicale. Si tratta di un Corso nel quale – oltre a tutte le discipline di studio previste dal curricolo nazionale – si impartisce l’insegnamento di uno strumento musicale, con lezioni individuali in orario pomeridiano .

L’insegnamento dello strumento musicale è soggetto ad una valutazione quadrimestrale analoga a quella di tutte le altre discipline ed impegna lo studente per l’intero triennio.

L’ammissione al Corso di Orientamento Musicale avviene sostenendo un test attitudinale e collocandosi utilmente nella relativa graduatoria.

La sezione ad orientamento musicale è la sezione C

Le cattedre di strumento musicale concesse alla ns. Scuola sono le seguenti:

PIANOFORTE – FLAUTO – CHITARRA – VIOLINO

Gli studenti e le studentesse del Corso ad Orientamento Musicale hanno l’opportunità di costituire una orchestra che ha partecipato e partecipa anche a manifestazioni e concorsi provinciali, regionali e nazionali.

INDIRIZZO MUSICALE 2015_16.pptx