A.s. 2022-23: Comunicazioni Covid 19

Indicazioni ai fini della mitigazione degli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2 nel sistema educativo.

Pubblicate dal Ministero dell’Istruzione le “Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico” per l’anno scolastico 2022/2023.
Il documento, che riguarda le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione, è stato redatto dall’Istituto Superiore di Sanità, con i Ministeri della Salute e dell’Istruzione e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, propone, da un lato, misure standard di prevenzione per l’inizio dell’anno scolastico che tengono conto del quadro attuale, dall’altro, ulteriori interventi da modulare progressivamente in base alla valutazione del rischio e al possibile cambiamento del quadro epidemiologico, durate l’anno scolastico.
Un doppio “livello”, prtanto, che consente agli istituti scolastici un’adeguata preparazione e un’attivazione rapida delle eventuali misure emergenziali da adottare.di istruzione e di formazione per l’a.s. 2022 -2023

FAQ Scuole Regione Lombardia (aggiornamento 11.01.2023)

FAQ Scuole Regione Lombardia (aggiornamento 03.11.2022)

Circolare 114: disposizioni gestione casi positivi covid-19